sabato 6 dicembre 2008

Di gatti morbosi, esperimenti telepatici falliti, sfoghi poco umani e uomini di pace

Finalmente Pelliccia Ricrescente è tornato dal suo viaggio a Tirana e io ho di nuovo accesso a internet. Prima le sue assenze non mi pesavano, ma ora che sono diventato un personaggio nella cat chat e ho anche aperto Cuorefelino, ci sono sere in cui la mia protesi umana mi manca proprio. Dopo giorni che non aprivo la mia casella di posta elettronica, l'ho trovata intasata di email. Per metà erano messaggi di gatti che protestavano per l'aumento dell'IVA alle tv satellitari. Si tratta per lo più di animali morbosi che si eccitano davanti ai documentari del National Geographic. Ho mandato un'email collettiva ai membri della chat per chiarire una volta per tutte che l'indirizzo giusto è: segreteria.presidente@governo.it.

Nei giorni scorsi, spinto dalla voglia di comunicare, ho perfino ripreso a esercitarmi nel controllo telepatico degli altri umani di casa, ma senza grande successo. Nessuno fra familiari e domestici ha infatti una mente abbastanza semplice da permettermi una pur elementare forma di condizionamento. L'unica persona con cui potrei avere qualche chance è la consorte del mio amico, che se non ha una mente semplice ce l'ha però parecchio provata, e a volte cade in una specie di catalessi esistenziale particolarmente adatta a interferenze telepatiche. Inoltre mi crede la reincarnazione di Tutankhamon (credo per associazione mentale con "gatto sfinge"), cosa che la rende ancora più vulnerabile al mio magnetismo. Consapevole di ciò, non perdo occasione di rinforzare questa sua convinzione fissandola per minuti interi di sguincio come un geroglifico egizio. Nonostante questo, finora non sono riuscito a farle nemmeno aprire una scatoletta, bensì al massimo l'anta della credenza dove sono conservate, con l'effetto controproducente di vedermele tutte davanti agli occhi senza poterne gustare una.

Per tornare al tema dell'IVA sulle tv via satellite, il mio coinquilino ha avuto fino a ieri un diavolo per capello sintetico per via del video di protesta trasmesso su Sky. Ha urlato, sbraitato, sbavato, tentato di far fuori il maggiordomo a mani nude, strisciato per terra, aggiunto qualche taglio d'artista alla tela di Fontana nel soggiorno e alla fine per calmarsi si è messo a vedere uno dei suoi video preferiti. Sono comportamenti che potrebbero interessare il pubblico felino di National Geographic ma certo non me: ho dovuto cercare pace nei restanti 750 metri quadrati dell'abitazione.

Oggi non sono più costretto al confino perché lui è tornato più pimpante di prima grazie ai suoi generosi amici del PD, che stanno riuscendo a fargli battere ogni record di consensi nonostante il suo governo tagli la spesa pubblica e aumenti le tasse contemporaneamente. Oggi ne ha chiamati un paio al telefono per ringraziarli e gli ha promesso che chiederà ai vertici del loro partito che vengano candidati nei collegi elettorali più sicuri alle prossime amministrative. È bello quando torna l'uomo di pace di sempre.

Nessun commento:

Posta un commento